Clinica Veterinaria Brunetti e Stroscio

Via Bonellina, 236, 51100 Pistoia  - tel 0573-382344

La clinica può, a pieno titolo, definirsi storica.

Il primo ambulatorio, ricavato in due piccole stanze, viene aperto dal dottor Leonardo Brunetti nel 1983, ad un anno esatto dalla sua laurea in Medicina Veterinaria.

Nel 1985 coadiuvato da sua moglie, la dottoressa Maria Cristina Stroscio, si trasferisce in un ambiente più grande e confortevole dotato di chirurgia e radiologia.

Il piccolo ambulatorio, da allora, è cresciuto molto e non solo dal punto di vista dell’estensione strutturale.

Nel 2001, dal restauro degli ampi locali che ospitavano la falegnameria Brunetti, nasce l’attuale clinica, dotata di attrezzature e professionalità multidisciplinari in continuo adeguamento alle necessità di una sempre maggiore qualificazione dell’attività medico-veterinaria.

(Nella foto, il dottor Leonardo Brunetti e il dottor Franco Pizzirani durante l’esecuzione di un intervento di osteotomia correttiva su lussazione congenita della rotula in un esemplare di Lince.)

Lo Staff

Dott. Leonardo Brunetti

Titolare e Direttore Sanitario

Il dott. Leonardo Brunetti, titolare e direttore sanitario, si occupa di medicina e chirurgia di animali non convenzionali, nonché di chirurgia generale, ortopedia e oftalmologia del cane e del gatto. Si dedica, inoltre, alla medicina aviare e all’allevamento e cura dei rapaci.

Nasce da una sua idea, nel 1985, il “Gruppo di studio animali esotici” SCIVAC – Società Italiana Veterinari per Animali da Compagnia – del quale è stato coordinatore per sei anni.

Ha diretto corsi didattici ed è stato fondatore, nel 1999, della Società Italiana Veterinari Animali Esotici – SIVAE – della quale ha ricoperto la carica di presidente fino al 2002.

La sua inesauribile curiosità verso tutti gli animali lo ha portato, nel corso degli anni, a compiere molti viaggi, percorrendo migliaia di chilometri, al solo scopo di poter osservare gli animali selvatici nei loro ambienti naturali e, sulla base di queste esperienze, dedicarsi in maniera più approfondita al loro studio.

Dott.ssa Maria Cristina Stroscio

Co-titolare

La dottoressa Maria Cristina Stroscio, co-titolare, si occupa di ecografia, citologia e cardiologia.

Si dedica, inoltre, alla medicina interna con particolare interesse alla dermatologia a fini diagnostici, terapeutici e preventivi riguardo ai problemi che possono insorgere, a livello della cute e del pelo, durante il decorso clinico di molteplici patologie.

Servizi Veterinari

Si eseguono visite cliniche , esami di laboratorio, vaccinazioni, interventi chirurgici e consulti per la cura ed il mantenimento di tutte le specie dii animali esotici

Si eseguono su appuntamento visite oculistiche e terapie di base


Applicazioni terapeutiche per trattamento di dolore, edema e flogosi

Si effettuano visite dermatologiche, tricogramma, esami colturali del pelo e citologia dermatologica

Su appuntamento visite specialistiche per patologie comportamentali dei cani e del gatto | Consulti pre-adozione | Consulenza sulla gestione del cane anziano e di animali provenienti da strutture pubbliche.

Visite generali e specialistiche | Esami diagnostici e preventivi | Analisi di laboratorio | Chirurgia generale e ortopedica | Iscrizione anagrafe | Monitoraggi ormonali per la riproduzione | Terapia del dolore

Dove Siamo - Orari

Orari di apertura

  • 9:30-13:00 / 14:00-22:30
  • 9:30-13:00 / 14:00-18:00
  • 9:30-12:30 / 16:00-19:00

Indirizzo

Via Bonellina, 236 - 51100 Pistoia (PT)


0573-382344
info@clinicaveterinariabrunetti.it

seguici su facebook

Contattaci

    Questo modulo è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.